Videosorveglianza

Telecamere di sicurezza e telecamere IP ti consentono di mantenere un sistema di videosorveglianza inaccessibile sotto la struttura di un circuito chiuso per tenere d’occhio la tua attività o casa in qualsiasi momento. Ora puoi farlo anche in modalità wireless con telecamere IP Wifi.

Se hai dubbi o non sai quale elettrodomestici acquistare o qual è quello ideale per te, scrivici, nell’angolo destro in basso della pagina troverai un pulsante dove potrai fare tutte le tue domande e il nostro staff ti aiuterà.

Filtra per prezzo
Categories
129-LETT CODICE A BARRE (2)
136-GRUPPO DI CONTINUITA (8)
162-VIDEOSORVEGLIANZA (3)
208-LETTORI CARD (5)
Marche

Cos'è una telecamera IP?

Le telecamere IP, le telecamere di sorveglianza o la videosorveglianza a secco sono telecamere progettate per connettersi a una rete, LAN o direttamente a Internet tramite un HUB, uno switch o un router. Queste telecamere hanno rilevatori di movimento e suono, quindi non devono rimanere attive tutto il tempo ma iniziano a registrare nel momento in cui uno di questi stimoli viene percepito dalla fotocamera.

Come funziona una telecamera IP e a cosa serve?

Una telecamera IP si connette alla rete, locale o a Internet tramite un Hub, Switch o Router per trasmettere le informazioni di ciò che sta registrando, sia video che audio nelle telecamere più attuali. Normalmente le telecamere IP vengono utilizzate per montare sistemi di videosorveglianza, quindi di solito sono anche chiamate telecamere di sicurezza o telecamere di videosorveglianza. Grazie alla combinazione di molte di queste telecamere possiamo avere un sistema di sicurezza che ci consente di controllare ogni angolo del nostro ufficio, azienda o casa.

Cos'è una telecamera di sicurezza a circuito chiuso?

Un circuito chiuso è un sistema di videosorveglianza il cui scopo è quello di fungere da strumento di sicurezza e memorizzare, se necessario, la registrazione delle sue telecamere, ignorando la parte di diffusione. Le telecamere, che si tratti di telecamere ip tradizionali o di telecamere ip wifi, si connettono a una rete a cui ritornano le loro immagini, video e suoni. A seconda del modello di fotocamera possiamo scoprire che inviano un’immagine fissa ogni tanto (fotografia) o un flusso costante (video). Scopriamo inoltre che molte telecamere attuali hanno l’acquisizione audio e la tecnologia wireless non ha trascurato questo settore e abbiamo già la possibilità di collegare telecamere Wi-Fi al nostro circuito chiuso con il conseguente risparmio di cavi.