windows 11
windows 11

Windows 11 ha già una data di rilascio: 5 ottobre 2021

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
Compupart acquista Online

Il giorno che molti si aspettavano è arrivato. Windows 11 ha già una data di rilascio ufficiale: 5 ottobre 2021. La data scelta da Microsoft è precedente a quanto molti prevedevano e segnerà l’inizio di quella che il colosso di Redmond ha descritto come “la prima versione della nuova generazione di Windows“.

Windows 11: l’inizio di una nuova era

Secondo Microsoft, il rilascio dell’aggiornamento avverrà progressivamente e potrebbe durare per mesi fino al 2022. Tuttavia, come al solito, coloro che vogliono forzare l’installazione manualmente avranno la possibilità di farlo. Windows 11 è la prima versione principale del sistema operativo dal lancio di Windows 10 6 anni fa. Il precedente team responsabile della divisione Windows ha detto che eravamo di fronte “l’ultimo Windows“, affermazioni che non sembrano essere invecchiate bene. Con Windows 11 Microsoft vuole innamorarsi di nuovo del mercato consumer. Dopo anni di abbandono e numerosi problemi di sicurezza, Windows ha ricevuto una significativa iniezione economica e Windows 11 ne è il primo risultato.

Cosa possiamo aspettarci da Windows 11?

Su un post nel loro blog, Microsoft evidenzia le seguenti funzionalità di Windows 11: Un nuovo design e suoni moderni, freschi, puliti e belli che ti daranno un senso di calma e facilità. Il nuovo menu Start si trova al centro dello schermo e usa la potenza del cloud e di Microsoft 365 per mostrarti i tuoi file recenti. I layout Snap, i gruppi Snap e i desktop offrono un modo efficace per ottimizzare la produttività e distribuire in modo efficiente i contenuti sullo schermo. L’app Chat integrata nella barra delle applicazioni (basata su Microsoft Teams) ti consente di entrare facilmente in contatto con i tuoi contatti.

Compupart acquista Online

Widgets, un feed personalizzato che funziona grazie all’intelligenza artificiale, ti fornisce un modo più veloce per accedere alle informazioni che ti riguardano. Windows 11 è la migliore versione di Windows per i giochi fino ad oggi grazie a DirectX12 Ultimate, DirectStorage e Auto HDR. Con Xbox Game Pass per PC puoi accedere a più di 100 giochi di alta qualità a un piccolo prezzo mensile. Windows 11 offre un nuovo Microsoft Store creato da zero per aiutarti a trovare e scoprire le tue app, giochi, programmi e film preferiti da un luogo sicuro. In futuro, il supporto per le applicazioni Android arriverà su Windows 11 e Microsoft Store attraverso una collaborazione con Amazon e Intel. Nei prossimi mesi, gli utenti del programma Windows Insider saranno in grado di provare questa funzione.

Windows 11 è la versione più inclusiva di Windows fino ad oggi con numerosi miglioramenti dell’accessibilità creati da e per le persone con qualche tipo di disabilità. L’imminente Windows sblocca nuove opportunità per sviluppatori e creatori. A tutti i tipi di sviluppatori sarà consentito l’accesso a Microsoft Store e lo sviluppo sarà facilitato con nuovi strumenti per creare nuove app native e web. Windows 11 è ottimizzato per velocità, efficienza e una migliore esperienza touch, con penna e uso della voce.

Windows 11 è il sistema operativo perfetto per il lavoro ibrido, incluse nuove esperienze che funzionano allo stesso modo in cui lavori, essendo sicuro oltre che facile e familiare. Le aziende possono ora provarlo tramite Desktop virtuale di Azure o quando inizia il lancio con la nuova sottoscrizione a Windows 365. Oltre a tutto questo, Microsoft ha fatto un grande sforzo per adattare le applicazioni del sistema operativo a questo nuovo design tra cui spiccano la nuova app Clock (con la nuova funzione di Concentration Sessions) o le ristrutturazioni di Paint e Notepad.

Come possiamo installarlo?

L’aggiornamento raggiungerà i computer supportati tramite Windows Update, come al solito. Speriamo di poter anche forzare l’installazione manualmente tramite il Media Creation Tool. Ci sono state molte polemiche per quanto riguarda i requisiti di Windows 11 per il numero di dispositivi che non li soddisferanno. Microsoft riavvierà presto un’applicazione che ti farà sapere se il tuo PC è pronto per Windows 11.

Lascia un commento