Smartwatch

Avere uno Smartwatch è avere una finestra sul mondo dal proprio polso, un nuovo modo d’interagire con il proprio ambiente e la propria salute. Con il tuo smartwatch puoi rispondere alle chiamate, ricevere notifiche dalle tue app preferite, monitorare la tua frequenza cardiaca, conoscere la tua attività quotidiana e allenarti con il miglior personal trainer: te stesso. Ti stai unendo alla rivoluzione degli smartwatch?

Se hai dubbi o non sai quale smartwatch comprare o qual è quello ideale per te, scrivici, nell’angolo destro in basso della pagina troverai un pulsante dove potrai fare tutte le tue domande e il nostro staff ti aiuterà.

Filtra per prezzo
Categories
348-SMARTWATCH (109)
447-SMARTWATCH RICONDIZ (7)
Marche

Smartwatch: cos'è?

Uno smartwatch, smartwatch o orologio mobile è un dispositivo indossabile, il nuovo nome per i dispositivi elettronici che “pendono” dal nostro corpo, chiamati anche dispositivi body-worn o accessori intelligenti. Uno smartwatch tira fuori tutto il suo potenziale quando si connette, via Bluetooth, al nostro smartphone o iPhone sincronizzando le sue applicazioni in modo da ricevere notifiche da app come Whatsapp, Facebook, Gmail e altre direttamente sul nostro smartwatch. Inoltre, questi wearable ci aiutano a monitorare la nostra attività, permettendoci di sapere quanto abbiamo camminato, i passi che abbiamo fatto, le nostre ore di sonno, essendo eccezionale come supporto per la gestione del nostro tempo.

Quale smartwatch comprare?

Praticamente tutte le marche di tecnologia hanno smartwatch, dipenderà da quale ti è più familiare o dalle caratteristiche che stai cercando nel tuo smartwatch. Le marche più specializzate in wearables al momento sono:

      • Xiaomi, con la sua gamma Amazfit
      • Apple, con la sua gamma Apple Watch
      • Samsung, con le sue gamme Galaxy Watch o Gear
      • Fitbit, con la sua gamma Versa o Ionic
      • Huawei, con la sua gamma Huawei Watch

Di quali caratteristiche hai bisogno in uno smartwatch?

Con gli smartwatch è come con i tablet, non sai quanto ne hai bisogno finché non ne hai uno. Dopo tutto, è un dispositivo che vi renderà la vita più facile. Se sei un atleta o se sei abituato a fare qualche attività fisica, uno smartwatch sarà il tuo compagno perfetto. O se hai bisogno di dati più specifici su sport come il nuoto, il ciclismo o altri esercizi che fai in palestra, potresti considerare un activity tracker o un orologio da corsa.

Gli smartwatch sono già come i telefoni cellulari in termini di caratteristiche. Abbiamo diverse memorie interne ed esterne, vari tipi di display e, soprattutto, diverse specifiche. In generale, quasi tutti i modelli misurano la frequenza cardiaca, alcuni generano anche grafici di progresso. Se hai bisogno di uno smartwatch che misuri i tuoi segni vitali guarda le caratteristiche di salute, alcuni modelli possono misurare la pressione sanguigna o monitorare il diabete.

Se quello che volete è un complemento per migliorare le vostre comunicazioni, uno smartwatch vi aiuterà a vedere le chiamate in arrivo e tutti i tipi di notifiche: sms, WhatsApp o Facebook. A questo proposito, guardate attentamente i modelli che hanno un microfono e possono rispondere alle chiamate dall’orologio stesso, così come se i messaggi possono essere letti e rispondere dallo stesso dispositivo. Ce ne sono anche alcuni che hanno una fotocamera integrata, supportano una scheda SIM o sono in grado di scattare foto a distanza. Tutte queste caratteristiche aumentano il prezzo, qualcosa che l’utente deve considerare quando sceglie quello che meglio si adatta alle sue esigenze.

Come uno smartwatch si collega al tuo smartphone

Quando qualcuno cerca o compra uno smartwatch, si pone la domanda su che tipo di connessione può avere con il proprio smartphone. Il modo per collegare i due dispositivi è tramite Bluetooth. Devi assicurarti che la connettività dello smartwatch sia compatibile con quella del tuo telefono cellulare. Generalmente accettano senza problemi una connessione bluetooth 3.0 o superiore.

Le connessioni Bluetooth hanno una limitazione fisica, se i due dispositivi sono distanti, potrebbero non essere più connessi. Questo spazio è di solito tra i 4 e i 10 metri di distanza.

Quali aspetti tecnici di uno smartwatch ti interessano?

Prima di tutto, è necessario scegliere il tipo di dispositivo più adatto a voi: uno smartwatch Android o uno degli smartwatch compatibili con altri sistemi operativi come iOS o Android Wear.

Rimanere aggiornati non deve essere costoso. Nella nostra selezione di smartwatch economici troverete lo smartwatch economico che state cercando. Concentrandosi sugli aspetti tecnici, questi orologi sono una versione minuscola di un telefono cellulare e quindi includono uno schermo, una memoria, un processore, uno storage… e ognuno di questi elementi ha le sue specifiche.

Le schermate sono l’elemento chiave, poiché mostrano il contenuto che vogliamo vedere o l’ultima notifica ricevuta. Ci sono schermi Amoled e diverse risoluzioni, più alta è la risoluzione, migliore è la nitidezza e il consumo. I processori degli Smarthwachs sono stati progettati per offrire prestazioni e autonomia rispetto alla potenza, poiché per sua natura un orologio mobile non richiede picchi di energia elevati per svolgere i suoi compiti. Sulla stessa linea è la memoria RAM con un basso profilo di consumo e prestazioni, poiché l’importante è che la batteria duri.

Lo storage, la capacità di installare app e memorizzare documenti è un altro dei valori da prendere in considerazione quando si decide di acquistare uno smartwatch. Assicurati anche di controllare gli accessori per smartwatch disponibili nel nostro negozio online.

Apple Watch, eleganza e connettività al tuo polso

Da quando gli smartwatch di Apple sono stati lanciati sul mercato, tutti i fan di Apple ne hanno voluto uno. L’unico aspetto negativo (se non sei un utente iOS) è che sono compatibili solo con Android o qualsiasi altro sistema diverso dal loro. Sul lato positivo, ci sono infinite caratteristiche che si trovano sugli orologi Apple, come tutte le app che possono essere indossate sulla mano (mai detto meglio). Misurano ogni tuo movimento e lo valutano, suggerendoti modi per migliorare e rimanere in forma.

Gli smartwatch Apple hanno anche una fotocamera e un microfono incorporati, così puoi parlare al telefono con loro mentre cucini, fai la doccia o fai qualsiasi altra cosa senza il tuo iPhone nelle vicinanze.

L’aspetto estetico di questi orologi è un altro vantaggio. Sono disponibili in due misure, per soddisfare tutti i gusti, e hanno diversi colori e forme per i loro cinturini, con formati più sportivi o più eleganti. Inoltre, con tutte le caratteristiche che hanno, è incredibile che siano così sottili, il che li rende molto comodi da indossare.