Supporto
Tecnico

Cos'è il Supporto Tecnico?

Quando sentiamo la parola supporto, la associamo nella nostra mente a un backup, sia esso fisico, intellettuale o spirituale. D’altra parte, il tecnico, lo colleghiamo più alle procedure scientifiche pratiche.  Il supporto tecnico  è un’area che fornisce assistenza agli utenti quando hanno un problema durante l’utilizzo di un prodotto o servizio, sia esso l’hardware o il software di un computer, un server Internet, periferiche o un qualche altro dispositivo.

Quindi, è un servizio fornito a persone o aziende che cercano soluzioni ai guasti, sia fisici (hardware) che logici (software) del computer, ed è fornito da personale specializzato in informatica o manutenzione chiamato tecnici. Questo servizio include un’ottimizzazione generale, una verifica degli aggiornamenti disponibili per migliorare le prestazioni, la sicurezza, la stabilità e riportare i dispositivi a uno stato ottimale e funzionale.

L’assistenza intellettuale è specificata attraverso consulenze e chiarimenti a chi ha bisogno di supporto, mentre l’assistenza tecnologica supporta con manutenzione preventiva e correttiva.

Supporto Tecnico

Tipi di Supporto Tecnico

  • Supporto tecnico via telefono
  • Supporto tecnico via chat
  • Supporto tecnico tramite assistenza tecnica personale
  • Supporto tecnico tramite assistenza remota

Alcune aree coperte

  • Riparazione PC
  • Reti cablate/Wi-Fi
  • Backup dei dati
  • Installazioni e configurazioni

E queste aree a loro volta possono essere suddivise nei seguenti servizi:

Software

  • Installazione e aggiornamento di sistemi operativi (Windows, Linux, ecc.)
  • Configurazione e personalizzazione del sistema operativo
  • Installazione di driver e applicazioni relative all’hardware
  • Installazione di vari programmi (Office, Photoshop, Corel, Autocad, ecc.)
  • Installazione del software antivirus
  • Installazione del software antispyware
  • Installazione del software antimalware
  • Installazione di programmi di sicurezza
  • Installazione del software di manutenzione del PC
  • Disinstalla programmi e/o aggiorna
  • Diagnosi preventiva

Hardware

  • Assemblaggio computer su misura per il cliente
  • Aggiornamento dell’attrezzatura
  • Riparazione di componenti difettosi
  • Sostituzione di componenti difettosi
  • Installazione e configurazione di schede video
  • Installazione e configurazione di schede audio
  • Installazione e configurazione di schede di rete
  • Aggiornamento dei componenti
  • Installazione e aggiornamento della memoria
  • Installazione di hard disk e lettori-scrittori CD e DVD
  • Installazione periferica
  • Riparazione e sostituzione di alimentatori
  • Test della scheda madre
  • Impostazioni bios
  • Ottimizzazione hardware per le migliori prestazioni
  • Pulizia fisica dei componenti interni
  • Soluzioni ai problemi di surriscaldamento e temperatura
  • Installazione e configurazione di reti informatiche, router e apparati esterni.
  • Cablaggio strutturato
Perciò, se stai cercando un buon servizio si supporto tecnico sei arrivato al posto giusto, contatta il nostro dipartimento tecnico compilando questo form oppure scrivici una mail direttamente  a info@compupart.it

Se hai ancora dei dubbi o non sei sicuro di quello che ti serve puoi sempre scriverci facendo clic sul pulsante di Facebook messenger in basso a destra dove potrai farci tutte le domande e ti aiuteremmo al più presto possibile.

L'aggiornamento del Windows

Windows 11

Dal 5 ottobre è possibile aggiornare la versione del sistema operativo e passare da windows 10 al 11 totalmente gratuito, ma prima di tutto dovresti sapere che non è disponibile per tutti i dispositivi.

Abbiamo creato un post con tutte le informazioni riguardanti l’aggiornamento del windows e i passaggi da seguire che puoi leggere in dettaglio per goderti la nuova versione del tuo sistema operativo. Clicca qui per andare sul post