camera
digitale

Se sei un aficionado della fotografia, questa sezione fa per te! Scegli dal nostro catalogo quella camera digitale che tanto desideri, reflex oppure delle fotocamere sportive in offerta e al miglior prezzo online. È possibile acquistare da una camera digitale reflex economica per principianti a una professionale di fascia alta. Abbiamo le migliori marche come Sony, Canon, Panasonic e nella linea sportiva puoi trovare le fotocamere Gopro.

Se hai dubbi o non sai quale computer comprare o qual è quello ideale per te, scrivici, nell’angolo destro in basso della pagina troverai un pulsante dove potrai fare tutte le tue domande e il nostro staff ti aiuterà.

Filtra per prezzo
Categories
192-DIGITAL CAMERA (3)
222-VIDEOCAMERA (2)
368-FOTOCAMERA DIGITALE (1)
369-FOTOCAMERA ANALOGICA (5)
374-FOTOCAMERA ACCESSORI (2)
Marche

Cos'è una Camera digitale reflex

Una fotocamera reflex è il termine usato per quelle fotocamere non compatte come quelle ma che di solito permettono di ottenere risultati fotografici migliori o più accurati. Ecco perché sono anche popolarmente chiamati come fotocamere serie o fotocamere professionali. Per quanto riguarda il suo funzionamento, è una fotocamera che utilizza un sistema di specchi e prismi (da cui SLR, il riflesso dello specchio) che consente al fotografo di vedere attraverso l’obiettivo e vedere esattamente ciò che verrà catturato, a differenza di una fotocamera di telemetria in cui l’immagine potrebbe essere significativamente diversa da ciò che verrà catturato. Quando premiamo il pulsante di scatto lo specchio si regola permettendo alla luce di passare attraverso la pellicola, ottenendo così l’immagine o la foto.

Tipi di fotocamere SLR (e non reflex)

Le fotocamere reflex più comuni sono la DSLR che deriva dal suo acronimo Digital Single Lens Reflex. Cioè, fotocamere REFLEX a obiettivo singolo. All’interno di questi ci sono differenze dovute alle dimensioni del sensore:

– Il più comune e il più piccolo è l’APS-C Il telaio misura 15,5 x 23,6 con proporzioni 3:2. È quello che la maggior parte delle fotocamere trasporta e rispetta.

– Il più grande è il cosiddetto Full Frame. Le fotocamere Full Frame sono caratterizzate da un telaio 24 x 36 mm con proporzioni 3:2. La cosa buona di questi è che non c’è alcun fattore di ritaglio dell’immagine e con un obiettivo grandangolare è davvero grandangolare. I pixel sono più grandi ma anche le imperfezioni ottiche possono essere più frequenti.

– C’è un altro tipo popolare esclusivo per le fotocamere Canon, l’APS-H. È un sensore di medie dimensioni: misura 19,1 x 28,7 e anche con un rapporto di 3:2.

Un altro tipo di reflex commercializzata è quella utilizzata dal sistema SLT (single-lens translucent). È tipico delle fotocamere Sony. I suoi principali vantaggi sono che è più veloce catturare la foto che lo rende ideale per le foto in movimento. Consente inoltre un approccio continuo. Dobbiamo anche parlare delle fotocamere EVIL da mirino elettronico con obiettivo intercambiabile (chiamato anche mirrorless, MILC o CSC). Sono fotocamere mirrorless con una tecnologia che consente loro di essere più compatte delle reflex ma più potenti della maggior parte delle compatte digitali. Infine, dobbiamo anche menzionare le fotocamere bridge (chiamate anche fotocamera compatta avanzata o fotocamera compatta con zoom lungo). Sono rivolti ai dilettanti che desiderano una fotocamera compatta più professionale di quelle digitali classiche poiché sono più potenti e meno automatiche.

Quale fotocamera reflex acquistare

Quando scegli quale sia la fotocamera reflex di cui hai bisogno, soprattutto se sei un principiante o è la prima volta che ne acquisti una, ci sono diversi fattori da tenere in considerazione:

Budget. Per prima cosa devi definire questa gamma e iniziare a vedere quali telecamere soddisfano le tue esigenze. Se hai intenzione di iniziare da zero, un budget normale per una fotocamera reflex con cui iniziare va da poco più di quattrocento a seicentosettecento euro. È anche importante contare il budget di extra come gli accessori per fotocamere.

Utilizzo. La tua fotocamera ideale dipenderà da come vuoi avvicinarti alla fotografia nella tua vita. Non è lo stesso se il tuo caso è che vuoi dedicarti professionalmente ad esso, se sei un dilettante ossessionato dal dettaglio (che dovrai guardare più l’obiettivo che il corpo della fotocamera), se sei un dilettante che pratica la fotografia per trasmettere ciò che percepisce o se lo vuoi solo per uso sporadico e fare buone foto ricordo di quell’ultimo sito paradisiaco che eri (nel qual caso sei forse ti interessa uno digitale compatto.)

Portabilità. Un altro fattore importante per qualcuno che è appena agli inizi o che vuole una fotocamera su cui viaggiare è la dimensione e il peso. Se stai solo cercando foto di qualità e non vuoi portare una fotocamera di grandi dimensioni in cima, puoi vedere da un digitale compatto tradizionale o se hai più budget una fotocamera bridge o una fotocamera reflex compatta.

Acquista una camera digitale al miglior prezzo garantito

Lavoriamo duramente per offrirti i migliori prezzi. Pertanto, stai cercando fotocamere reflex economiche, una gamma superiore o obiettivi, puoi essere certo che offriamo i migliori prezzi. Inoltre, abbiamo anche una varietà di marchi oltre a Canon e Nikon in quanto offrono ottime specifiche a prezzi ridotti.

Accessori per la tua camara digitale

Infine è importante pensare che per ottenere il massimo dal tuo riflesso avrai bisogno di un buon obiettivo. Inoltre, proteggere la tua nuova acquisizione con un caso è una buona idea. Inoltre, potresti aver bisogno di treppiedi, altre batterie e molte altre cose che puoi trovare nella nostra sezione di accessori per fotocamere.