Tastiera e
Mouse

Le tastiere e i mouse al miglior prezzo e per tutti i tipi di utenti si possono trovare in questa selezione che vi presentiamo. Goditi i tuoi videogiochi preferiti con una tastiera meccanica o trasforma il tuo ufficio in un luogo sofisticato scegliendo la tastiera wireless che meglio si adatta al tuo stile.

Se hai dubbi o non sai quale testiera e mouse comprare o qual è quello ideale per te, scrivici, nell’angolo destro in basso della pagina troverai un pulsante dove potrai fare tutte le tue domande e il nostro staff ti aiuterà.

Filtra per prezzo
Categories
121-TASTIERA + MOUSE (15)
250-TASTIERE (27)
274-MOUSE (54)
Marche

Tastiera e mouse da gioco

Una tastiera meccanica e una tastiera da gioco non sono necessariamente la stessa cosa, ma in molti casi troviamo grandi somiglianze. Innanzitutto, la virtù principale di una tastiera meccanica è la sua resistenza, che la rende una scelta eccellente come tastiera da gioco a causa dell’uso intensivo a cui sono sottoposti i tasti.

Una tastiera meccanica si differenzia da una tastiera tradizionale o a membrana per il meccanismo utilizzato sotto i tasti per attivare le molle che ci permettono di scrivere o suonare. Il grilletto situato sotto il tasto viene attivato dalla pressione esercitata dal nostro dito e quando viene abbassato in una certa posizione, svolge la sua funzione chiudendo il circuito e scrivendo o spostando il nostro carattere.

All’interno delle tastiere meccaniche troviamo diversi modelli che si differenziano per una grande qualità che non è altro che la loro sensibilità. Dalla maggiore alla minore resistenza troviamo il Nero, il Marrone, il Rosso e il Marrone. Il sistema più usato è quello della ciliegia, quindi la nomenclatura abituale che possiamo trovare è rosso ciliegia o marrone ciliegia per citare alcuni esempi.

Le tastiere Cherry Blue per PcGamer sono più comode da digitare perché sono estremamente sensibili e quindi molto comode da digitare. Cherry Red e Cherry Brown possono essere utilizzati per questo compito, ma sono più comunemente usati nelle tastiere da gioco in quanto hanno una maggiore resistenza e quindi eliminano, se non tutti, la maggior parte dei missclick o battute indesiderate.

Tastiera e mouse senza fili Wireless

Una tastiera bluetooth o wireless offre una comodità e una versatilità che qualsiasi tastiera tradizionale non potrebbe avere. Facendo uso della tecnologia Bluetooth, queste tastiere possono connettersi da diversi metri di distanza dal computer. Oltre alla loro utilità e comodità, le tastiere senza fili aggiungono un tocco di distinzione alla casa e all’ufficio, in alcuni casi diventando quasi parte della decorazione grazie agli eleganti design che le grandi marche lanciano sul mercato.

Tastiera per tablet

Le tastiere per tablet stanno diventando una tendenza grazie alla proliferazione di questi prodotti nelle nostre case. Anche se lo schermo è grande, digitare su un tablet non è sempre un’esperienza soddisfacente, soprattutto quando si deve digitare a una certa velocità. Per risolvere questo problema, comprare una tastiera per tablet può essere una buona opzione.

Tastiera e mouse per Smart TV

Digitare dal telecomando della TV appartiene al passato! Procurati una tastiera e mouse per la tua Smart TV e sperimenta la comodità di digitare come sul tuo computer, ma dal tuo divano. Cercare video su Youtube o quella serie che ti piace tanto non è mai stato così facile.

Godetevi il più grande catalogo di mouse in un negozio di computer. In Compupart lavoriamo con un gran numero di marche per offrirti un’ampia selezione di mouse in tutte le loro varianti: da gioco, senza fili, ottici, da gioco senza fili, ecc. in modo che tu possa trovare proprio quello che stai cercando. Che tu lo voglia per l’ufficio o per il gioco, sei sicuro di trovare il mouse che soddisfa tutte le tue esigenze a un ottimo prezzo.

Mouse

Il mouse è la periferica più importante a causa del grande salto che ha portato l’arrivo delle interfacce grafiche nei computer. Ma diamo un’occhiata alla situazione. Stiamo parlando di un tempo in cui il PC, il monitor e la tastiera erano uno stesso dispositivo e tutto veniva eseguito per mezzo di comandi. Con l’arrivo della prima interfaccia grafica, divenne necessario avere un dispositivo che ci permettesse di muoverci rapidamente e intuitivamente attraverso i diversi menu e finestre del desktop. È così che è nata la necessità di sviluppare il primo mouse.

Dai primi e rozzi modelli che non permettevano lo scorrimento diagonale, potendo muoversi solo sull’asse X o Y ma non simultaneamente, ai nuovi modelli di mouse ottici, sono passati molti anni e una moltitudine di forme, disegni e idee hanno progettato su di loro. In Compupart abbiamo un catalogo che comprende le ultime novità in fatto di mouse da gioco e anche in mouse per computer, portatili e tablet, funzionali, per ufficio, mouse wireless e all’interno di ciascuna delle sezioni, una vasta selezione di modelli per soddisfare tutti i tipi di esigenze e budget.

Mouse senza fili o con cavo

Una delle più grandi decisioni che si prendono quando si compra un mouse è se rimanere con il mouse classico o andare senza fili. La verità è che la tecnologia è migliorata così tanto nel corso degli anni che un mouse wireless è un’opzione fantastica per chiunque voglia un desktop senza cavi. Questo è anche ottimo per l’uso con un computer portatile o convertibile. La durata della batteria di questi dispositivi è migliorata e i tempi di ricarica sono stati ridotti. Inoltre, ora è possibile trovare dei mouse senza filo che si caricano automaticamente quando sono sul mousepad. Vedere per credere!

I mouse da gioco sono tutti uguali?

Niente affatto. Così come ci sono diversi generi: sparatutto, RPG, RTS, MOBA, sono apparsi topi di gioco specializzati per questi generi. Per fare alcuni esempi, in giochi come MOBA e MMORPG dove è comune avere un gran numero di abilità e macro, i mouse con tastierino numerico sono un must quando si tratta di ottenere il massimo da questi generi e le nostre abilità. Sono anche molto utili per i giochi di strategia in cui si controlla un gran numero di unità e possiamo impostare l’uso di ciascuna delle formazioni su un numero, la loro creazione o le azioni da eseguire.

D’altra parte, negli sparatutto, la velocità e la semplicità sono le più importanti, soprattutto nei giochi focalizzati sugli eSports come CS:GO. In questi giochi troverete pochi pulsanti e la loro caratteristica principale è l’alto livello di precisione. Sono altamente configurabili in modo da poter sintonizzare la mira al punto ottimale. Puoi vedere il nostro catalogo e leggere di più su di loro nella nostra sezione di mouse da gioco.

Vuoi costruire un computer da gioco?

forse sei venuto qui solo alla ricerca di un mouse e una tastiera e quando hai visto queste favolose tastiere e mouse sei entusiasta di costruire un computer più potente ideale per il gioco? visita la nostra sezione “Costruisci il tuo computer” dove puoi costruire il tuo computer secondo le tue esigenze.