Stampante

Stampanti laser e a getto d’inchiostro, stampanti portatili, monocromatiche e a colori. Tutto per l’ufficio e la casa. Un ampio catalogo delle migliori marche per stampare i tuoi documenti, foto e tutto ciò di cui hai bisogno. Se state cercando una nuova stampante multifunzione che vi permetta di eseguire tutti i tipi di azioni relative ai vostri documenti e fotografie, questa è la vostra sezione. Trova il tuo nel miglior negozio di tecnologia in Spagna.

Se hai dubbi o non sai quale stampante comprare o qual è quello ideale per te, scrivici, nell’angolo destro in basso della pagina troverai un pulsante dove potrai fare tutte le tue domande e il nostro staff ti aiuterà.

Filtra per prezzo
Categories
138-CARTUCCE COMPATIBILI (83)
152-CARTUCCE ORIGINALI (34)
239-STAMPANTI (7)
275-TONER ORIGINALI (10)
290-MULTIFUNZIONI (80)
312-TONER COMPATIBILI (60)
Marche

Quali sono le migliori stampanti?

Scegliere una buona stampante può essere una sfida per coloro che vogliono la migliore qualità senza dover spendere troppo. È normale che all’inizio della nostra odissea alla ricerca della stampante perfetta ci poniamo domande come: di che tipo di stampante ho bisogno? Al giorno d’oggi possiamo trovare due chiare tendenze nei dispositivi di stampa a casa o in ufficio, avendo due opzioni. Stampanti laser o a inchiostro, ma abbiamo una nuova opzione che è sorprendente per la sua connettività e portabilità, queste sono le mini stampanti o stampanti portatili che ci danno la possibilità di stampare direttamente con il nostro SmartPhone.

Stampante laser o stampante a getto d'inchiostro?

Le stampanti a getto d’inchiostro sono più economiche, ed è per questo che sono le più comuni nelle case, in quanto tendono ad avere un utilizzo piuttosto basso e il problema più grande che abbiamo è di solito che l’inchiostro si è asciugato per non averlo usato. Il suo funzionamento è abbastanza elementare, usano cartucce d’inchiostro e potremmo comprare il suo funzionamento con l’uso di una penna stilografica, ci bagnano la testa e tracciano il disegno senza problemi sulla carta. Tuttavia, bisogna fare attenzione agli inchiostri troppo freschi, perché potremmo spalmarli sulla carta e dover ripetere la stampa.

Come funziona una stampante a getto d'inchiostro?

Prima di acquistare una stampante dobbiamo considerare cose come la tecnologia di stampa che utilizza. Normalmente a casa abbiamo stampanti multifunzione, mentre negli ambienti professionali le stampanti laser sono più comuni. Le stampanti a getto d’inchiostro hanno cartucce d’inchiostro con diversi colori, Ciano, Giallo, Magenta e Nero, questo è ciò che è noto come CMYK o combinazione di colori additivi, questa combinazione permette alle stampanti di catturare milioni di sfumature per rendere al meglio le vostre immagini e documenti.

Stampante laser, come funziona?

Nel caso delle stampanti laser, usano un sistema diverso e questo è uno dei motivi per cui il loro prezzo è più alto. Questo tipo di stampante si trova più comunemente negli uffici, nelle copisterie e nei luoghi con maggiori esigenze di stampa. Il suo funzionamento si basa su un elemento diverso dalle tipiche cartucce d’inchiostro, forse lo avrete già sentito, queste stampanti utilizzano un toner.

Cos'è un toner?

Un toner è un deposito di inchiostro, con la differenza che questo è secco e si presenta sotto forma di polvere al suo interno, questo inchiostro è segnato sulla carta per mezzo di un laser e un rullo con calore fissa definitivamente questo. Con questo formato non avremo problemi di sbavature o macchie d’inchiostro, queste stampanti sono simili a grandi fotocopiatrici e sono molto più veloci delle stampanti a getto d’inchiostro.

Stampa dal tuo smartphone

Con lo sviluppo dell’interconnettività, tecnologie come Bluetooth o WiFi, non è sorprendente che ora siamo in grado di inviare documenti o immagini da stampare direttamente alle periferiche in casa. Più veloce e comodo, semplicemente collegando il tuo smartphone alla stessa linea di connessione della tua stampante, puoi inviare tutte le foto o i documenti che vuoi stampare, purché tu abbia la carta e l’inchiostro necessari.

Potresti avere familiarità con le stampanti HP, le stampanti Canon per le tue foto o le tipiche stampanti Epson da ufficio.

Stampanti portatili

Stampanti tascabili, infatti, ora possiamo portare con noi nei nostri viaggi una stampante tascabile da regalare ai nostri amici o familiari. Questo tipo di mini stampanti utilizzano carta fotografica come le vecchie stampanti Polaroid che molti di noi ricordano, quindi abbiamo solo bisogno della stampante stessa e della sua carta fotosensibile per poter stampare ciò che vogliamo.

Stampanti multifunzione

Queste stampanti sono le più diffuse nelle case di ogni famiglia che si rispetti, scanner, fotocopiatrice, connettività per cellulari, laptop e altri. Un tuttofare per la casa che combina tutte le funzionalità di cui abbiamo bisogno per l’uso personale. Inoltre ad un prezzo molto economico, anche se si potrebbe pensare che combinando tutte queste caratteristiche sono di un prezzo superiore, curiosamente per essere il più richiesto il loro prezzo è stato cadere nel tempo, diventando un elemento quasi indispensabile del nostro set tecnologico.

Oltre a tutto questo, le stampanti hanno dei materiali di consumo, cioè l’inchiostro della stampante, che sarà responsabile di tingere la carta con la vostra immagine o testo.