corsi gratuiti IBM e ADOBE
corsi gratuiti IBM e ADOBE

IBM e Adobe offrono corsi gratuiti di design e tecnologia

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

I corsi suggeriti da IBM e Adobe saranno rivolti ad adolescenti poveri o di scarse risorse economiche e includono: Principi di base del design, Esplora le tecnologie emergenti, fondamenti di sicurezza informatica, Watson Goes to Class (Introduzione all’intelligenza artificiale), competenze professionali (ad esempio, collaborazione, presentazione, pensiero critico), exploring mindfulness (attenzione ampia) (sviluppato da Oxford Mindfulness Centre, Università di Oxford e IBM).


Compupart acquista Online

La multinazionale IBM sta fornendo corsi online a costo zero e con credenziali digitali in collaborazione con Adobe, azienda riconosciuta per lo sviluppo di programmi come Photoshop, Illustrator e InDesign.

L’obiettivo di questa iniziativa congiunta è quello di collaborare con la formazione degli studenti, in particolare quelli provenienti da settori a basso reddito, per carriere accademiche e professionali di successo, insegnando principi di progettazione di base e strumenti di creatività che sono molto apprezzati dai datori di lavoro oggi. Tutti i corsi sono forniti gratuitamente agli studenti attraverso il programma SkillsBuild for Students di IBM, ha detto una dichiarazione della società.

Ad esempio, il corso Basic Principles of Design aiuta gli studenti a riconoscere il buon design coinvolgendo designer professionisti e acquisendo risorse in progetti reali. “Gli studenti esplorano il valore della coerenza visiva, dell’equilibrio e della proporzione. Inoltre, hanno accesso a corsi selezionati su strumenti di creatività standard del settore, come Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign“, afferma la newsletter su questi corsi che iniziano con un’autovalutazione  per determinare le competenze del partecipante.

In quali paesi sono disponibili questi corsi?

I corsi saranno disponibili a livello globale attraverso SkillsBuild for Students, un programma gratuito che mira ad aiutare gli studenti a integrare l’istruzione scolastica pubblica. I corsi sono disponibili in spagnolo, portoghese e inglese, quindi anche se non ci concentriamo su un particolare paese, sappiamo che gli studenti dell’America Latina, incluso l’Ecuador, trarranno beneficio perché saranno in grado di imparare nella loro lingua locale.

Questi corsi forniscono anche un badge digitale per curriculum accademici e professionali. Sono progettati per aiutare a preparare gli studenti, in particolare quelli provenienti da ambienti poveri di risorse, per carriere accademiche e professionali di successo.

Quanto tempo possono impiegare i corsi per ottenere la certificazione?

I corsi possono essere condotti in modo asincrono, il che significa che gli studenti possono imparare nel proprio tempo e programma. Una volta terminati i curricula di ogni corso, ottengono il loro badge digitale. I badge riflettono le tue conoscenze e abilità nelle domande di lavoro o nell’istruzione superiore.

Tra i corsi Adobe che stiamo introducendo, il corso Basic DesignPrinciples assegna un badge digitale al completamento con successo con un punteggio pari o superiore all’80%, ci vogliono tre ore per completarlo. Chi guadagna il badge comprende gli elementi fondamentali del design visivo, tra cui enfasi e contrasto, colore, equilibrio, proporzione, la “regola dei terzi“, allineamento, coerenza e coesione di prossimità attraverso la ripetizione. Coloro che guadagnano il badge possono utilizzare queste abilità come base per applicarle a progetti futuri a scuola o al lavoro.

Quanto durano di solito i corsi?

Il tempo necessario per i contenuti Adobe può essere di soli 10 minuti per eseguire un’autovalutazione per scoprire che tipo di creatività hai. Da parte loro, uno studente ha bisogno solo di 30 minuti per ciascuno dei corsi introduttivi ad Adobe InDesign e Adobe Illustrator. L’introduzione a Photoshop dura tre ore e anche il corso Basic Principles of Design richiede tre ore.

Questo è un ottimo momento per gli studenti che tornano all’anno accademico. Senza investire molto tempo, possono integrare i loro studi con una varietà di corsi online, compresi quelli che assegnano badge digitali al completamento.

Oltre al design, quali altre aree saranno affrontate in modo speciale durante questi corsi?

Le aree di studio di IBM SkillsBuild for Students includono cloud computing, sicurezza informatica, scrittura di curriculum, collaborazione, presentazione, gestione del tempo e altro ancora. I corsi suggeriti includono:

  • Principi di progettazione di base (Adobe e IBM)
  • Esplora le tecnologie emergenti
  • Fondamenti di cybersecurity (molto popolare tra i giovani!)
  • Watson va in classe (Intelligenza Artificiale)
  • Competenze professionali (es. collaborazione, presentazione, pensiero critico)
  • Exploring Mindfulness (o mindfulness) (Oxford Mindfulness Centre, Università di Oxford e IBM)

Come possono partecipare gli insegnanti?

Gli insegnanti hanno anche accesso ad attività e curricula che possono utilizzare. Una dashboard consente loro di monitorare i progressi e assegnare contenuti ai propri studenti sulla piattaforma IBM SkillsBuild for Students. Un altro aspetto importante da menzionare è che la ricerca ha dimostrato che le arti possono aiutare i giovani a svilupparsi accademicamente, civicamente e professionalmente. In effetti, gli adolescenti a basso reddito che si avvicinano alle arti, comprese le arti visive, hanno risultati di maggior successo da adulti rispetto ai loro coetanei che non hanno partecipato a curricula legati alle arti, secondo un rapporto della National Arts Foundation degli Stati Uniti.

Lascia un commento